Archivio di foto del tifo negli stadi di calcio


Compatibilità browser

Bookmark and Share

Browser e piattaforme compatibili

Livello supportoMozilla FirefoxInternet ExplorerOperaGoogle ChromeSafari
A3.6 e succ.8 e succ.10.60 e succ.5 e succ.5
B3.0710.5044
Livello A
Tutte le funzionalità sono supportate.
Livello B
Identifica i browser vecchi più di 2 anni. Il sito è usufruibile ma alcune funzioni non verranno visulizzate.

Chiunque trovasse problemi con i browser supportati ce li segnali.

Potete installare anche più browser sullo stesso PC, persino usarli contemporaneamente. Non modificano in alcun modo il vostro accesso ad Internet, sono semplici programmi per navigare i siti web. Il nostro consiglio è scaricate, installate e provate. Se non ne avete voglia, vi consigliamo l'uso di Firefox 3.6 o successivo (guida a Firefox in italiano). Firefox è attualmente il secondo browser più usato in Europa, nei paesi più evoluti è il più usato: in Germania dal 60% delle persone, in Austria dal 48% (fonte).

Perché sconsigliamo l'uso di Internet Explorer

Internet Explorer sucks Microsoft Internet Explorer al giorno d'oggi ha ancora la più grande fetta di mercato nonostante il suo aggiornamento sia stato fermo per anni (per la precisione dal 2001 al 2007 con la versione 6) e le sue carenze. L'arrivo di Firefox sul mercato ha costretto la Microsoft a riprendere lo sviluppo del proprio browser e così sono stati rilasciati aggiornamenti con più frequenza rispetto al passato. Nel frattempo sono cresciuti anche altri concorrenti come Chrome e Safari. Nonostante ciò le varie versioni dei browser della Microsoft non sono mai riuscite ad avvicinarsi alle prestazioni della concorrenza, non riuscendo a colmare il divario tecnico accumulato negli anni. Nemmeno la 8, l'ultima attualmente disponibile, può paragonarsi agli altri browser: è il browser più lento in assoluto ed ha un supporto degli standard imbarazzante.

In questi ultimi anni gli altri browser si sono evoluti con continue innovazioni ed aumento delle performance. Grazie a questi progressi stanno diventando sempre più popolari. Oggigiorno, questi browser sono più veloci e meglio progettati di Internet Explorer. Usando un browser migliore la tua esperienza di navigazione ne trarrà grandi benefici.
Bisogna altresì notare che se oggi Internet Explorer viene aggiornato con più frequenza è solo grazie allo stimolo alla competitività dovuto all'incessante avanzata dei concorrenti, che da anni offrono prodotti migliori sotto tutti i punti di vista, non tralasciando quello della sicurezza.

Questo sito è costruito sfruttando pienamente gli standard web promossi dal W3C. Un browser che possa definirsi tale quantomeno deve cercare di attenersi a tali standard. Microsoft Internet Explorer 8 è molto indietro nel supporto di tali standard e richiede sforzi supplementari a chi progetta un sito web affinché l'utente che usi tale browser possa avere una visione decente del sito stesso. Mentre i concorrenti (Firefox, Opera, Chrome e Safari) innovano e ottengono ottimi risultati nei vari test di performance e aderenza agli standard, Internet Explorer rimane fermo all'età della pietra. Tutto ciò limita l'innovazione e l'evoluzione tecnologica nel rispetto degli standard comuni.

 

usufruibile con qualsiasi browser moderno
consigliato: Mozilla Firefox

Problemi col sito? Segnalaceli, grazie.

2000-2015 Associazione Foto Sport Italia - informazioni sul copyright